top of page
photo_2021-02-03_00-10-33_edited_edited.png

Avvocato Jessica Beschi

L'avvocato Jessica Beschi offre consulenza giudiziale e stragiudiziale nell'ambito del diritto civile.
Conoscitrice del diritto di famiglia e del diritto successorio, si occupa con passione della risoluzione delle problematiche connesse alla persona fisica, ai minori e alla crisi familiare nonchè alle controversie in ambito successorio. Iscritta all'Osservatorio Nazionale sul Diritto di Famiglia dal 2019 - sez. di Brescia, provvede ad un costante aggiornamento professionale al fine di assistere al meglio il cliente e di tutelarne di diritti.
L'avvocato Jessica Beschi si occupa altresì di contrattualistica ed obbligazioni e relative controversie, diritti reali e controversie inerenti il condominio, recupero crediti, risarcimento danni, diritto sanitario e amministrazioni di sostegno. L'avvocato Jessica Beschi si occupa con passione anche della materia del diritto musicale e d'autore, e relative controversie, con un costante aggiornamento tramite studi, corsi vari e svolgendo un master in diritto dello spettacolo.
L'assistenza legale completa garantisce il tentativo di composizione stragiudiziale delle liti - anche tramite gli strumenti di risoluzione alternativa delle controversie (A.D.R.) quali mediazione e negoziazione assistita - nonchè un'assistenza giudiziale tanto in sede di cognizione quanto in sede cautelare ed esecutiva, occupandosi di ogni tipologa di pignoramento e fornendo consulenza rivolta alla partecipazione ad aste immobiliari e mobiliari.
L'avvocato Jessica Beschi ha ottenuto presso la Corte d'Appello di Brescia  l'abilitazione all'esercizio della professione forense ed è iscritta all'Albo Ordinario degli Avvocati dal 27/10/2020 presso il Foro di Brescia, dove esercita prevalentemente la professione ed ove, precedentemente, ha svolto stage, pratica forense e collaborazione professionale presso affermati studi legali bresciani.
L'avvocato Jessica Beschi si è laureata alla facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Brescia nel 2016, discutendo una tesi in diritto civile dal titolo "La validità del testamento contenente la sola clausola di esclusione di alcuni successibili dalla successione del de cuius” - relatore: Chiari.mo prof. Fabio Addis.
Dal 2020 l'avvocato Jessica Beschi è membro della Consulta Giovani del Comune di Bedizzole (BS).
Dal 2019 l'avvocato Jessica Beschi è socia di A.I.G.A (Associazione Italiana Giovani Avvocati) - sezione di Brescia nonchè membro del Consiglio Direttivo per gli anni 2021-2022.
Dal 2022 è Vicepresidente della Pro Loco del Comune di Bedizzole (BS).
Dal 2022 è iscritta all'associazione culturale Lessico di Diritto di Famiglia.

bottom of page